INVESTIRE IN SPAGNA

 

 

SEDE ED UBICAZIONE

Il seminario finanziario Investire in immobili in Spagna si svolgerà durante la giornata di Sabato 16 Aprile 2016 presso il Centro Congressi Viest Hotel in Vicenza ubicato in prossimità del casello di Vicenza Est nel tratto autostradale A4.

OBIETTIVI DIDATTICI

La sessione didattica di informazione sulle opportunità e modalità di investimento in immobili residenziali si predilige di consentire tanto al piccolo risparmiatore quanto ad imprese immobiliari indipendenti di apprendere e valutare le occasioni attualmente disponibili nel mercato immobiliare spagnolo e le diverse facilitazioni promosse dai grandi gruppi bancari nella penisola iberica i quali rappresentano i principali attori dell’offerta immobiliare a seguito della portata e dinamica della crisi immobiliare che ha contraddistinto la Spagna negli anni precedenti.

PERCORSO FORMATIVO

Il seminario inizierà analizzando l’evoluzione del mercato immobiliare residenziale spagnolo e delle sue recenti dinamiche di sviluppo. Verrà posta attenzione sulle modalità con cui oggi le banche spagnole vendono immobili residenziali che hanno acquisito a seguito della crisi immobiliare innescata nel 2008. Successivamente l’attenzione sarà focalizzata sugli strumenti pratici di ricerca online delle migliori opportunità di investimento mediante acquisizione a sconto direttamente da una banca spagnola (comprar un piso al banco), in particolar modo si analizzeranno i vari market place bancari e le tipologie di assegnazione di un immobile residenziale. Verranno successivamente esaminati gli aspetti fiscali e legali nel caso si decida di acquistare un immobile sia per investimento a reddito che per utilizzo personale (casa vacanze o dimora estiva). Lo scopo principe del seminario è la rappresentazione pratica delle modalità operative da intraprendere ed implementare qualora si desideri investire una parte del proprio patrimonio in un immobile residenziale in Spagna mediante acquisizione diretta da un’istituzione bancaria. Significativa importanza rivestiranno infine le incombenze da osservare con la legislazione fiscale e finanziaria italiana al fine di rispettare pienamente l’attuale normativa vigente sul monitoraggio fiscale dei patrimoni e le imposte purtroppo dovute in caso di immobili detenuti oltre confine.

CONTENUTI DIDATTICI

1 > La Spagna come paese per diversificare una parte del vostro patrimonio personale
2 > Pensare al futuro: la Spagna per delocalizzare e pianificare la propria vecchiaia.
3 > Le Coste in Spagna: quali sono da preferire e che cosa possono offrire
4 > Costituzione di una società di diritto spagnolo: costi e modalità
5 > Fiscalità spagnola: funzionamento e caratteristiche distintive
6 > Banche spagnole: quale scegliere e quali incentivi propongono
7 > Comprar un piso al banco: dove cercare online occasioni di investimento
8 > L’acquisizione del titolo di proprietà in un bank repossession process
9 > Casistiche pratiche ed elenco di numerose opportunità immobiliari

DURATA DEL SEMINARIO

Sessione giornaliera dalle 9.30 alle 17.30
Durante il pomeriggio: question time ed investment cases
Possibilità di pranzare ed alloggiare in hotel a tariffe agevolate

COSTO E MODALITA DI ISCRIZIONE

Limite di partecipazione: non oltre i 50 partecipanti
Modalità di pagamento: Paypal o Bonifico Bancario
Costo di iscrizione: Euro 79.00 (IVA compresa)

 

(Visited 712 times, 1 visits today)