Facebooktwittergoogle_pluslinkedinyoutube

Newsletter

image_pdfimage_print

BABALOOBA REPORT

Babalooba è un report finanziario di analisi macroeconomica pubblicata semestralmente che monitora un portafoglio virtuale di fondi comuni di investimento correlati negativamente. Rimane nella discrezionalità di ogni lettore decidere se, quanto e come realizzare effettivamente con i propri capitali quanto indicato all’interno del report o se utilizzare lo stesso come informativa di aggiornamento sull’andamento dei mercati finanziari.

STRATEGY REPORT 

Disponibile in download l’ultimo report finanziario in formato PDF sullo scenario macroeconomico, sui rischi sistemici e sull’analisi dei migliori fondi di investimento (assieme ad azioni, obbligazioni, ETF e titoli di stato stranieri) per la diversificazione del proprio portafoglio in considerazione della vulnerabilità ed incertezza che contraddistingue l’intera area euro ed il fronte asiatico con la crisi cinese.

ACTIVE & GLOBAL REPORT

Il report finanziario Active & Global Fund Portfolio™ nasce con la finalità di indicare un paniere di fondi obbligazionari ed azionari caratterizzati da stacco cedolare mensile o trimestrale dei proventi maturati. Ogni fondo indicato all’interno del report provvede a erogare il flusso cedolare del proprio portafoglio titoli con una cadenza mensile o trimestrale. Le schede anagrafiche dei singoli fondi indicano l’ultima cedola distribuita in base a quanto comunicato da ciascuna investment house

DELTORO ASSET MANAGEMENT S.p.A.


Eugenio Benetazzo è fondatore, azionista e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Deltoro Asset Management, un incubatore finanziario configurato in società per azioni, nato dall’aggregazione di centinaia di piccoli investitori desiderosi di gestire i propri capitali attraverso un processo di gestione collettiva in piena condivisione di tutte le strategie di allocazione implementate.

RESPONSABILITA’ SOCIALE

Consapevole dell’eterno conflitto tra etica ed economia e portavoce di un nuovo pensiero di sviluppo economico realmente sostenibile soprattutto sul piano della gestione delle risorse alimentari ed idriche, Eugenio Benetazzo supporta e sostiene le attività di attivismo politico e boicottaggio commerciale di LAV (Lega Antivivisezione), PETA, Animal Equity e Greenpeace nella speranza che altri economisti ed operatori finanziari seguano il suo stesso esempio.