ALTCOINS & EXCHANGE | WEBINAR

 

 

ALTCOINS & EXCHANGE


Il termine webinar rappresenta un vocabolo di recente coniazione che scaturisce dalla fusione di due parole: web e seminar. Nell’aspetto pratico consiste di un seminario o una lezione educativa online che si può seguire comodamente online da casa, dal proprio ufficio o da un qualsiasi dispositivo mobile con accesso alla rete, in un giorno e orario prestabiliti.Il web seminar oggi può essere considerato una modalità di insegnamento moderna ed efficiente, grazie alla quale durante l’esposizione del relatore, il partecipante ascolta dalla propria postazione la voce del relatore, vede lo scorrere del materiale didattico utilizzato, e soprattutto può interagire con il relatore scrivendo in tempo reale le proprie domande nell’apposita chat e ricevendo al tempo stesso una risposta in viva voce. Partecipare ad un webinar è semplice e non presuppone alcuna competenza tecnica. Il partecipante riceve qualche giorno prima della data di svolgimento del seminario online una prima comunicazione in email contenente le modalità di fruizione e di registrazione al webinar, inoltre il giorno concordato per lo svolgimento del seminario sarà anche possibile ricevere assistenza tecnica nei primi sessanta minuti che precedono l’inizio del seminario.

 

DATA DI SVOLGIMENTO


Il webinar dal titolo Altcoins & Exchange si svolgerà online nella giornata di Sabato 29 Giugno 2019 dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

 

OBIETTIVI DIDATTICI


La sessione di formazione online si predilige di consentire al piccolo investitore privo di esperienza e conoscenza finanziaria di apprendere le caratteristiche, le opportunità ed i pericoli degli investimenti in cripto monete ad alta e media capitalizzazione. Il mondo finanziario parallelo, originariamente circoscritto al solo Bitcoin, sembra destinato ad evolversi ed ingigantirsi rapidamente anno dopo anno soprattutto per lo sviluppo del settore FinTech e dei cashless payment gateway in tutto il mondo. Le altcoins, come Litecoin, Stellar, Ripple, Monero e Dash, se opportunamente selezionate ed inserite nel proprio patrimonio finanziario, possono nel tempo trasformarsi in rilevanti motori di performance oltre che in autentici must finanziari di cui dovremmo dotarci tutti per poter fruire di moltissimi servizi online. Il webinar consentirà pertanto di apprendere quel know how tecnico di base per iniziare ad operare nella criptosfera per le prime operazioni di buy & hold sulle principali criptovalute.

 

PERCORSO FORMATIVO


Durante lo svolgimento del webinar verranno descritte ed analizzate le modalità pratiche per effettuare l’apertura di un proprio conto (wallet) in una blockchain e su quali exchange mondiali concentrare la propria operatività. Si esamineranno le caratteristiche delle principali altcoins ed il loro diverso potenziale di rivalutazione correlato al singolo business model di ognuna. Molta attenzione verrà prestata alla conoscenza ed al rispetto dei protocolli di sicurezza informatica necessari per operare in piena sicurezza ed evitare di essere vittime di furti digitali. Infine si approfondiranno anche i tool grafici e gli strumenti di analisi finanziaria necessari per la ricerca di outlook finanziari sulle altcoins e sulla criptosfera. Per ultimo si passeranno in rassegna i cold wallet che consentono di segregare e proteggere le proprie dotazioni di criptovalute da potenziali attacchi di pirati informatici.

 

COSTO DI PARTECIPAZIONE


Limite di partecipazione: 25 partecipanti
Modalità di pagamento: Carta di Credito o Paypal
Costo di iscrizione: Euro 59

 

(Visited 328 times, 46 visits today)