ALTCOINS INVESTING

 

 

SEDE ED UBICAZIONE


Il workshop finanziario ALTCOINS INVESTING si svolgerà durante l’intera giornata di Sabato 23 Novembre 2019 a Bologna presso il Hotel Ramada Encore ubicato in prossimità della Fiera di Bologna (si consiglia l’uscita al casello di Bologna Arcoveggio).

 

OBBIETTIVI DIDATTICI


La sessione di formazione ed informazione finanziaria si predilige di consentire al piccolo investitore privo di esperienza e conoscenza finanziaria di apprendere le caratteristiche, le opportunità ed i pericoli degli investimenti nelle principali criptovalute per capitalizzazione mondiale. Questo mondo finanziario parallelo, originariamente circoscritto al solo Bitcoin, sembra destinato ad evolversi ed ingigantirsi rapidamente anno dopo anno soprattutto per lo sviluppo del settore FinTech e dei cashless payment gateway in tutto il mondo. Le altcoins, come Litecoin, Ripple e Monero, se opportunamente selezionate ed inserite nel proprio patrimonio finanziario, possono nel tempo trasformarsi in rilevanti motori di performance oltre che in autentici must finanziari di cui dovremmo dotarci tutti per poter fruire di moltissimi servizi online.  Il workshop consentirà pertanto di apprendere quella preparazione tecnica di base per iniziare ad operare nella criptosfera in piena autonomia ed imparare come acquistare e come detenere le main altcoins in ottica di lungo termine.

 

PERCORSO FORMATIVO


Durante lo svolgimento del seminario verranno descritte ed analizzate le modalità pratiche per effettuare l’apertura di un proprio conto (wallet) e su quali exchange mondiali concentrare la propria operatività. Si esamineranno le caratteristiche delle principali altcoins ed il loro utilizzo per l’effettuazione di transazioni a terze parti e per la propria partecipazione ad un token crowdsale, le quali rappresentano progetti di sviluppo e lancio di nuovi asset digitali (token) con elevatissimo livello di rischio/rendimento. L’intero processo finanziario verrà implementato mediante l’utilizzo di denaro reale per consentire al neofita di conoscere nella pratica la tecnicità necessaria per investire direttamente in questi mercati finanziari non regolamentati. Molta attenzione verrà prestata alla conoscenza ed al rispetto dei protocolli di sicurezza informatica necessari per operare in piena sicurezza ed evitare di essere vittime di furti digitali. Infine si apprenderanno con elevato grado di approfondimento i tool grafici e gli strumenti di analisi finanziaria necessari per la ricerca di outlook finanziari sulle altcoins e sui tokens su cui si è deciso di investire. Si consiglia vivamente la partecipazione al solo pubblico di sesso maschile. 

 

CONTENUTI DIDATTICI


1 > Il mondo delle altcoins: dalla blockchain agli exchanges
2 > Cosa sono i wallet: come crearli e come proteggerli dai furti
3 > Dove si acquistano le altcoins e come si detengono
4 > Quali sono i migliori exchange ed i migliori tool di analisi
5 > Cosa sono le crowdsale e come parteciparvi senza farsi male
6 > Dove reperire le news ed i principali outllook di mercato
7 > Esempi pratici di operatività con denaro reale

 

DURATA DEL SEMINARIO


Una giornata intera dalle 09:30 alle 17:30
con una pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:30 e due coffee break-up
Possibilità di pranzare ed alloggiare nell’hotel a tariffe agevolate

 

COSTO E MODALITA DI ISCRIZIONE


Limite di adesione con un massimo di 50 partecipanti
Modalità di pagamento: Carta di Credito o Paypal 
A richiesta, iscrizione anche mediante bonifico
Costo di iscrizione: Euro 169 (IVA inclusa)

 

(Visited 7.522 times, 2 visits today)